EMBRIODONAZIONE

L’embriodonazione, definita anche adozione pre-natale, è una procedura che termina con il trasferimento nell’utero di una donna ricevente uno o più embrioni creati da gameti di una coppia sottoposta a trattamenti riproduttivi.

E’ la tecnica di scelta quando ci si trova di fronte ad infertilità intrattabile di entrambi i partner di una coppia, ad infertilità di una donna single non trattabile con spermiodonazione, ad aborto ripetuto dovuto a fattori embrionali, a fattori genetici di uno o di entrambi i partner.

La procedura si risolve inembriodonazione transfer ovodonazione italia spagna londra un transfer embrionario nel giorno di massima ricettività endometriale in un ciclo di stimolazione dell’endometrio mediante estrogeni e progesterone.

L’embriodonazione è una procedura sofisticata che porta con sé profonde implicazioni etiche e legali che coinvolgono parti e legislazioni di Paesi differenti. Infatti, la coppia donatrice è legata geneticamente al nascituro mentre la coppia ricevente presenta un legame misto biologico e relazionale.

Ciò comporta l’attivazione di un comportamento contrattuale pre-adottivo sostenuto da una valida consulenza legale. Per tale motivo l’embriodonazione è una tecnica che richiede un importante impegno economico e il sostegno di ginecologi esperti in “third-party reproductive programs”.

Annunci